Catanese, vive ad Anguillara dal 2014. Funzionario ANAS, ha dimestichezza con la macchina amministrativa. Nell’ambito dei servizi pubblici conosce le normative di riferimento e le dinamiche con cui si attuano le collaborazioni tra gli enti interessati al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Partecipa a Lagorà per uno sviluppo di coesione sociale e di senso di appartenenza, che passano necessariamente attraverso un processo di informazione, partecipazione e confronto pubblico.

Vive a Ponton dell’Elce, dove ha casa dal 1974. Security Manager certificato a livello europeo, Investigatore Privato e docente universitario, con il suo impegno in Lagorà vuole rappresentare il disagio delle aree periferiche, che devono uscire da una sempre più critica situazione dovuta alla mancanza dei servizi essenziali e dei collegamenti. Il miglioramento della qualità della vita di Anguillara passa anche dalle periferie.

Romano, 56 anni, vive ad Anguillara dal 1990. Specializzato in privacy e trattamento dei dati in ambito sanitario, unisce alla formazione giuridica una ampia esperienza nel campo della comunicazione, dell’office automation e della gestione sportiva, sia nel settore pubblico che nel privato. Spesso impegnato sul territorio, considera Lagorà un positivo esperimento ed incubatore di idee e soluzioni utili a migliorare il livello di benessere dei cittadini di Anguillara, attraverso il dialogo e la partecipazione.

Anno 1977, laureato in Filosofia ma da sempre fortemente attratto dal mondo dell’informatica, partecipa alla vita di Agorà aiutando a gestire l'infrastruttura informatica, convinto che sfruttando la potenza dei nuovi mezzi digitali sarà possibile innescare quel virtuoso sviluppo del territorio da troppo tempo in attesa, contribuendo in maniera sensibile al miglioramento concreto della collettività.