Albert Camus affermava, a proposito della democrazia: “la democrazia non è la legge della maggioranza, ma la protezione della minoranza”.
In altri termini la minoranza-opposizione, alla luce della normativa e della dottrina, ha tutta la forza e la possibilità di incidere profondamente nel governo locale, ma deve assolutamente essere preparata a svolgere il ruolo e la funzione, garantita dalla legge, oltre che, in prospettiva, diventare essa stessa maggioranza, secondo le regole dell’avvicendamento democratico e dell’alternanza.
Questo è quello che la lista civica per Francesco Falconi Sindaco vuole fare. A supporto dei suoi due consiglieri Francesco Falconi e Leda Catarci.
Onorando la fiducia dei tantissimi elettori, e mantenendo la linea improntata al rispetto delle persone e delle regole, allo sviluppo dei contenuti, all’offerta di reali soluzioni.
Si apre una nuova stagione, per una opposizione costruttiva ed aperta al dialogo, che non disperda quanto ottenuto finora. Siamo saldi nelle nostre convinzioni, siamo preparati, siamo pronti a lavorare per Anguillara.
Venite a conoscerci, fatevi conoscere. Parlate con noi, parlateci di voi.
Continuate a starci vicino.